Come prenotare e condizioni contrattuali

FORME DI PRENOTAZIONI
Le prenotazioni in genere sono valide solo se fatte per iscritto. Quelle telefoniche, per essere valide, devono essere seguite da lettera o e-mail di conferma sia del cliente che dell'albergatore. Le prenotazioni esclusivamente verbali impegnano il titolare solo fino alle ore 20 della prima giornata di prenotazione. Se la camera prenotata per iscritto non viene occupata dal cliente entro le ore 14 del giorno successivo a quello della giornata del previsto arrivo e se nel frattempo il cliente non ha fatto giungere conferma di prenotazione, la camera si ritiene libera e la prenotazione annullata.

LA CAPARRA
Al momento della prenotazione, normalmente si deve versare una caparra pari a € 300,00 a titolo di anticipo sulla retta .
La caparra assume una doppia funzione: confermare la stipulazione del contratto e costituire prova della sussistenza di un accordo tra le parti. In caso di inadempienza del cliente, l'albergatore ha il diritto di trattenere la caparra. Se inadempiente è invece l'albergatore, il cliente può esigere la restituzione del doppio della caparra versata.
La caparra deve essere inviata entro 5 giorni dalla conferma tramite e- mail, alla scadenza del 5 giorno l’opzione sulla stanza decade.

L’INVIO DELLA CAPARRA
La caparra può essere inviata tramite bonifico bancario a:

BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA
IBAN: IT28J0538723912000000133641
BIC: BPMOIT22XXX

Vaglia postale intestato a Hotel Primula Azzurra S.a.s. di Aprile Giuseppe & C., Via Val d’Arno, 4 - 48015 Pinarella di Cervia RA. In entrambi i casi indicare il cognome lasciato al momento dell’opzione, il periodo (dal – al) e il tipo di stanza (es: matrimoniale, più lettino, ecc.). Inviare successivamente un fax (0544/987139) o e-mail  (hotel This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) del documento di invio in vostro possesso.
Carta di credito, scaricate il modulo pdf ed inviate via fax (0544/987139) per l’autorizzazione al prelievo.

ARRIVO E PARTENZA
Il soggiorno ha inizio con il pranzo del giorno di arrivo (data indicata al momento della prenotazione) e termina con la colazione del giorno della partenza. Le stanze vengono consegnate entro le ore 12 del giorno di arrivo e dovranno essere liberate alle ore 09:30 del giorno della partenza. Per chi si vuole fermare anche a pranzo del giorno della partenza piena disponibilità, previo avviso alla reception.
Esempio: Prenotazione dal 15 al 20 Luglio, si intende l'arrivo il giorno 15 per pranzo e la partenza il giorno 20 dopo colazione.

ARRIVO POSTICIPATO – PARTENZA ANTICIPATA
Quando l’arrivo è posticipato si conteggia il costo di pernotto e colazione per i giorni in cui il cliente non è presente rispetto alla data di prenotazione.
Quando il soggiorno del cliente è stato inferiore a quello prenotato, l'albergatore può annullare le eventuali condizioni  favorevoli accordate e si conteggiano tre giorni al costo di pernotto e prima colazione. Ove il soggiorno sia stato inferiore ai tre giorni, il pagamento delle prestazioni effettuate saranno conteggiate in base ai prezzi alla carta.

SERVIZIO SPIAGGIA
Servizio spiaggia gratuito (1 ombrellone + 2 lettini a camera). Il servizio spiaggia gratuito viene erogato per soggiorni minimo di 3 notti. A Luglio ed Agosto il servizio spiaggia gratuito viene erogato per soggiorni minimo di 6 notti.

PARCHEGGIO
L’albergo garantisce il posto auto sino a disponibilità. L’auto deve essere spostata il mattino della partenza. E’ comunque disponibile anche un ampio parcheggio pubblico libero, adiacente alla nostra struttura alberghiera.

ANIMALI
Gli animali sono ammessi solo a discrezione della direzione e comunque non possono sostare nelle zone comuni: sala da pranzo, bar , soggiorno, giardino.

I PAGAMENTI
Il pagamento della retta relativa al soggiorno si richiede la sera prima della data di partenza e può essere effettuato con servizio pos (con carte di credito e/o pagobancomat). Il pagamento con assegni bancari si richiede con un minimo di 3 giorni di anticipo sulla data di partenza.
La richiesta di rilascio fattura in sostituzione della ricevuta deve essere fatta al momento dell’arrivo all’atto del check-in  all’accettazione e rilasciare i dati necessari per l’intestazione.

Scarica Modulo di autorizzazione di prelievo da carta di credito